sabato 15 gennaio 2011

Sono tornato a scrivere

Ciao amici e amiche rieccomi qui a scrivere sul blog.Ho ripreso il solito tran tran dopo le vacanze natalizie che come sapete e grazie ai vostri consigli ho trascorso in Sicilia.
Quando il tempo e ( la voglia) me lo permetterà vi farò un resoconto molto dettagliato delle mie vacanze , ma adesso accontentatevi del resoconto in pillole...
Io e Tania il 1° gennaio alle ore 07.20 siamo decollati dall'aeroporto di Milano Malpensa  - compagnia aerea  Easyjet   http://www.easyjet.com e alle 09.10 eravamo a Catania .
Ritirata la macchina presso l'autonoleggio europcar http://www.europcar.it/ ci dirigiamo alla volta di Siracusa dove abbiamo prenotato un appartamento Casa Dodò http://www.casavacanzedodo.it/ .Arrivati a Siracusa non abbiamo trovato ad attenderci i padroni di casa , ma due amici si ragazzi fin da subito Fausta ed Elio si sono presentati come due amici che ci sono stati di grande aiuto in questa nostra vacanza siciliana.Casa Dodò è molto carina e se avete intenzione di trascorrere delle vacanze a Siracusa e dintorni non esitate a contattare Casa Dodò      ( si trova a ca 100 mt dal Duomo di Siracusa, nella favolosa isola di Ortigia ). Alla mattina a farci da sveglia c'era la pasticceria  Artale sotto casa con il profumo delle brioche calde ( al cioccolato , alla marmellata , con ricotta , alle mele , con gocce di cioccolato etc.) Durante la nostra permanenza siciliana abbiamo visitato oltre a Siracusa anche :  Noto , Ragusa , Modica , Acireale , Palazzolo Acreide , Taormina , l ' Etna e Portopalo di Capo Passero.
la camera da letto di casa Dodò
Piazza Duomo a Siracusa
La cattedrale di Noto
A breve inserirò altre foto, ah dimenticavo l'ottima accoglienza ricevuta anche da Saby titolare dell'osteria da Saby a Siracusa http://www.losteriadaseby.it che ha deliziato  il nostro palato con dei piatti tipici siciliani


1 commento:

viola ha detto...

Bentornati!! Da quello che ho letto, pare che abbiate fatto onore alla cucina siciliana. Bravi! Fa tutto parte della bellezza della regione. Magari avrete anche visto un bel sole.. Ora sarai anche tu avvolto dalla nebbia.