domenica 20 febbraio 2011

Oggi parliamo di ......


Ciao a tutti e buona domenica , oggi parliamo di ....??? ditemelo voi
Questa è una città europea che abbiamo visitato nel gennaio 2007 .
Questa  città tra il IVX e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero e tra i suoi soprannomi ve ne indico uno           "la città delle cento guglie".
Cosa vedere in questa città :
Il cuore di questa città ( che ci ha affascinato moltissimo ) è sicuramente a nostro avviso la piazza della Città Vecchia ( si perchè mi dimenticavo di dirvi che è suddivisa in quartieri e uno è più bello e suggestivo dell' altro) ma ora torniamo alla piazza dove si può ammirare l'orologio astronomico ( bellissimo ) poi ci siamo arrampicati fin sulla torre del municipio dove abbiamo goduto di una vista meravigliosa ....Oltre a quello già descritto in questa piazza si trova anche la Chiesa di Tyn con le sue guglie gotiche.
Altro quartiere di questa città e quello ebraico dove è possibile visitare diverse sinagoghe e il cimitero (ebraico)
Altra bellezza ??? Il Ponte Carlo e permettetemi di darvi un consiglio .... fate in modo che sia la prima tappa della vostra visita , perchè sicuramente vorrete tornarci più volte e visitatelo anche di sera quando è illuminato (molto suggestivo) .Dal ponte si può già ammirare il Castello !!!!! la visita al castello (dove ad orari fissi si può ammirare il cambio della guardia) può essere abbinata alla visita del quartiere piccolo e del Santuario di Loreto. Ci sono altri quartieri non menzionati non perchè non siano importanti ma per non stufare voi che state leggendo , vorrei però prima di chiudere questo post che c'è un' altra piazza che merita di essere vista : Piazza san Venceslao ed è da questa piazza che gli abitanti cercarono di fermare nel 1968 i carri armati russi che erano li per stroncare "la primavera di ... " che era il tentativo di uscire dalla dittatura Sovietica...
Durante il nostro soggiorno abbiamo alloggiato in un albergo della catena IBIS
Indovinata la città ???
ciao ciao....

1 commento:

viola ha detto...

Non ci sono mai stata, ma ci è andata mia figlia...Praga. Deve essere bellissima