domenica 8 maggio 2011

Una tranquilla domenica.... con pic-nic incluso

Sarà stato che oggi era una bella giornata , sarà stato anche che Tania oggi era a casa dal lavoro abbiamo deciso di gustarci l' insalata di riso ( brava Tania era ottima anche questa volta ) in mezzo ad un prato. Non abbiamo dovuto fare tanta strada , anzi siamo andati a piedi e in 10' eravamo in mezzo ad un bel prato circondati da tanti fiorellini gialli e da cespugli di timo.
Dalla nostra postazione si vedeva anche la nostra casetta
Vicino al prato ci sono ormai i ruderi di quella che tanti tanti anni fà era una piccola frazione ( Cà di Sasso )

e l' abègu ( essicatoio per le castagne )


è stata una bellissima giornata in mezzo al verde e il silenzio di tanto in tanto era interrotto dal grugnire, in lontananza, di qualche cinghiale mentre una poiana volteggiava sopra di noi.


e come ultima foto ... un cespuglio di timo,ora chiudete un attimo gli occhi e immaginatevi il suo profumo
sentito vero ????
al prossimo post magari parlandovi di questa valle ... la " Valle Spinti"

Ciao 




3 commenti:

viola ha detto...

Ciao. Con le foto e le tue parole ci hai veramente resi partecipi del vostro pic nic. Molte volte, per stare bene, non è necessario fare kilometri! Basta saper scovare il posto giusto. Buona settimana

ila ha detto...

Ciao Angelo...che bel post! E' vero a volte non bisogna andare tanto lontano per trovare luoghi in cui passare una piacevole giornata in ottima compagnia e immersi nella natura...dieci minuti ed eccoti lì! nel verde a gustarti la tua buona insalata di riso...molto relax a poco stress che spesso di solito di domenica dobbiamo subirci per postarci in auto in qualche posto lontano, niente code, niente clacson, niente smog...che bello!! Anch'io sono per queste domeniche...e ogni tanto mi sposto in campagna dai miei suoceri a godermi tutto questo!
Ciao e buona settimana...

Arianna ha detto...

Un picnic tranquillo...da noi in Lucchesia l'essiccatoio per le castagne si chiama "metato". E' sempre bello vedere le usanze dei vari luoghi! Buona domenica, Arianna