domenica 26 giugno 2011

Oggi parliamo di ... Praga

Ciao a tutti in questa calda domenica di fine Giugno vi voglio parlare della nostra gita a Praga nel Gennaio 2007.   
L' albergo Ibis old town è situato in quartiere storico di Praga.
 Nel pacchetto viaggio il primo giorno era compresa la visita guidata della città.... interessante ma io e Tania ci definiamo dei solitari e le visite ci piace farle a modo nostro senza nessun programma ...
Praga si estende su entrambe le rive della Moldava ed è suddiviso in 6 quartieri,
la prima tappa è stata verso la cattedrale di Tyn che vista dall' alto dell' orologio astronomico è ancora più bella 

come bello è ammirare l' orologio astronomico


dove ad ogni ora appaiono nella parte superiore i dodici apostoli, mentre nella parte inferiore c'è un calendario circolare che include i segni dello zodiaco.
Se dovessi raccontarvi passo dopo passo ogni angolo di questa magnifica città , quasi sicuramente dovrei prendere ferie dal lavoro in quanto ogni angolo e ogni quartiere ha una sua storia... quindi per non diventare logorroico oggi voglio darvi solo una infarinatura di quello che si può visitare a Praga.
 Il monumento culturale nazionale è sicuramente il Castello che è un complesso di edifici e dove ad orari prestabiliti si può assistere al cambio della guardia

oggi mi congedo da voi con una nostra foto vicino ad una guardia del castello






2 commenti:

Laura ha detto...

Non l'ho mai vista ma deve essere molto bella. Bel reportage.

Arianna ha detto...

Nemmeno io l'ho mai vista, mi piacerebbe! Ciao, Arianna