domenica 6 febbraio 2011

oggi parliamo di .... Merano e dintorni

Ciao amici o visitatori casuali di questo blog , oggi vi voglio parlare di una località che amo (parolona ???) questa località si chiama Merano . 
Merano si trova nel fondovalli all'inizio di quattro importanti valli : Val Venosta, la Val Passiria ,la Val d' Adige e la Val d'Ultimo e si trova a ca 30 Km da Bolzano.Merano è attraversata dal Torrente Passirio ( dove sulle sue rive la principessa Sissi ha fatto interminabili passeggiate ). Da non perdere durante la vostra visita a Merano e che personalmente consiglio è la visita ai giardini di Castel Trauttmansdorff  .
Io e Tania abbiamo scelto come località per il soggiorno delle nostre vacanze estive Scena o Schenna che dista 5 Km da Merano . C'è solo l'imbarazzo della scelta per i vostri soggiorni , dal semplice garnì al mega albergo. Noi abbiamo scelto l'albergo Der Weinmesser  è il primo vinohotel dell'Alto Adige , con piscina coperta , piscina scoperta , sauna , sala relax , palestra etc. La cucina ?? OTTIMA !!!!
Durante la nostra permanenza non abbiamo mai usato l'auto , perchè tutte le località sono servite da autobus e il costo del biglietto per una settimana è veramente irrisorio e si può usare l'autobus tutte le volte che si vuole .
Alla mattina dopo una ricca colazione ci addentravamo nei boschi per delle magnifiche passeggiate dove il silenzio era rotto solo dal cinguettio degli uccelli, invece il pomeriggio era dedicato ai tuffi in piscina o a profondi pisolini nell'area relax dell'albergo.
Nei dintorni di Merano si trova anche la località di Tirolo con l'omonimo castello . Spero che questa mia piccola spiegazione di Merano e dintorni vi sia piaciuta , nei post precedenti delle località visitate era stato più sbrigativo con un copia e incolla da Wikipedia ma se ho creato questo blog , non posso fare l' incollatore di notizie conto terzi (eh eh eh)  ma devo scrivere quello che ho visto e come mi sono trovato... come mi sono trovato qui ??? BENISSIMO infatti è stato luogo delle mie vacanze estive 2009 e 2010 .
Ah dimenticavo di dirvi che ho visitate anche due cantine , una quella di Castel Rametz  (tra Merano e Scena ) l'altra è la cantina Manincor vicino al lago di Caldaro

4 commenti:

Arianna ha detto...

Bel reportage, ci credo che Merano dev'essere un luogo da paradiso...ciao, Arianna!

viola ha detto...

Mmmmmmm, passeggiate, uccellini, boschi, buona cucina, cantine, relax, piscina....La vacanza ideale. E bravi!!!

angelo ha detto...

Per Arianna e Viola provare per credere... eh eh
Ciao

Unknown ha detto...

Io a merano andrei a vivere! Ci sono stata ben 3 volte (anche se da Roma non è proprio una passeggiata!) e mi sono sempre trovata divinamente. I giardini sono spettacolari e la tenuta Rametz la conosco per avervi fatto un bel tour di degustazione accompagnati da Stanislaus Schmid (figlio dei proprietari della tenuta e dell'hotel dove alloggiavamo, Villa Eden, un vero paradiso!). A presto!