sabato 5 marzo 2011

Oggi parliamo di .... fiori

Ciao a tutti, oggi ho deciso di parlare di fiori....
a molti di voi potrà sembrare strano che un uomo parli di fiori ma è cosi !!!
Il fiore che mi piace in assoluto è la rosa in tutte le sue varianti di colore ad eccezione del blù. Infatti nel giardino di casa mi sono ritagliato un angolo tutto mio dove ho piantato 5 piante di rose diverse tra loro per colore e tipologia. Come se non bastasse nel terrazzo trova il suo spazio una bella pianta di rosa rampicante di color giallo acquistata nel 2006 all' Euroflora di Genova .
Euroflora è una fiera che si tiene ogni cinque anni dove si possono ammirare piante e fiori in arrivo da tutto il mondo , la fiera si terrà dal 21/04/11 al 01/05/2011 il prezzo del biglietto è alto ( € 20,00 ) ma lo spettacolo è veramente bello.
La fiera è facilmente raggiungibile sia in auto ( ci sono circa 6000 posti auto ) sia in treno dopo potrete scendere alla stazione di Genova Brignole ( ca 1 Km )
Se a me piacciono le rose a Tania piacciono le orchidee , infatti in casa sopra un muretto fanno bella mostra tre belle piante di orchidee

2 commenti:

Arianna ha detto...

A Lucca ogni anno c'è la festa di Santa Zita e la città si riempie di fiori! Quest'anno credo sia dal 24 al 27 aprile. Le rose e le orchidee sono belle e in certi casi spettacolari! Buona domenica, Arianna

Laura ha detto...

Ciao Angelo...che bello il tuo blog...ti seguo anch'io...l'euroflora la conoscevo...attraverso il mio fiorista!